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Cosa fa un’agenzia SEO a {cittaseo}

Quando si parla di agenzia SEO {cittaseo} si intende una realtà specializzata nel posizionamento di siti web nei motori di ricerca. In poche parole, un’agenzia SEO a {cittaseo} è in grado di migliorare la tua visibilità su Google organicamente, quindi senza pagare nessun canone di sponsorizzazione ADS.

Un’agenzia SEO a {cittaseo} è quindi in grado di aiutarti a trovare nuovi clienti, nel momento stesso in cui ricercano informazioni su internet.

La SEO (Search Engine Optimization) è l’unica tecnica che ti permette di acquisire visibilità online senza ricorrere a sponsorizzazioni. Immagina di essere un chirurgo plastico che opera a {cittaseo}.

I potenziali pazienti di {cittaseo} che digiteranno su Google il tuo nome e cognome, sicuramente sanno già chi sei e che cosa fai. Dovrai farti trovare per quello che fai, nella zona geografica in cui lavori.

Il tuo sito per acquisire nuovi clienti, deve comparire tra le prime posizione su Google digitando (ad esempio) “mastoplastica {cittaseo}” oppure “rinoplastica {cittaseo}” o semplicemente “chirurgo estetico {cittaseo}“.

L’esempio è valido per qualsiasi azienda o professionista che opera a livello locale (a {cittaseo}) o a livello nazionale (in tutta Italia). La SEO non ha limiti e ti permette di aumentare in modo considerevole i tuoi clienti e il tuo fatturato!

Perchè affidarti ad un’agenzia SEO {cittaseo}

Quando lavori in proprio, che tu sia un libero professionista a {cittaseo} o il titolare di una grande azienda a livello nazionale o internazionale, prima o poi dovrai scegliere come e dove gestire il tuo budget pubblicitario.

Molte aziende di {cittaseo} trovano ancora clienti grazie al passaparola… ma questa non è una strategia: non avrai mai nessun controllo sull’acquisizione dei tuoi clienti. E’ ancora oggi il miglior modo di lavorare, su questo siamo d’accordo. Ma cosa succederebbe se improvvisamente il flusso dei tuoi clienti a {cittaseo} dovesse interrompersi?

Ricorda che “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo“. Questa frase è di Henry Ford: sicuramente non lavorava a {cittaseo}… ma sapeva il fatto suo!

A questo punto, quali strade puoi scegliere per migliorare la tua visibilità a {cittaseo}?

  1. Puoi acquistare degli spazi pubblicitari in tutta {cittaseo} (ad esempio su dei cartelloni stradali nelle vie principali di {cittaseo});
  2. Puoi fare delle campagne di volantinaggio a {cittaseo} e nei comuni (o quartieri) limitrofi;
  3. Puoi inviare email a centinaia di clienti a {cittaseo} o in tutto il resto d’Italia;
  4. Puoi richiedere l’inserimento della tua azienda di {cittaseo} in una directory online a pagamento;
  5. Puoi utilizzare i social network “spammando” le tue pubblicità su tutti i gruppi locali di {cittaseo};
  6. Puoi rivolgerti ad una comune web agency a {cittaseo} per avviare delle campagne a pagamento (con Google ADS o altri canali simili);
  7. Puoi contattare un’agenzia SEO per massimizzare la tua visibilità organica a {cittaseo} o in qualsiasi zona geografica in cui operi.

Esaminiamo con attenzione quali saranno i probabili risultati di queste azioni di marketing:

Primo caso: pubblicità stradale a {cittaseo}

Nel primo caso dovrai disporre di un budget pubblicitario davvero consistente. Un semplice cartellone stradale “affittato” in provincia di {cittaseo} può costare fino a 20 mila euro/anno. Parlo di un solo cartellone! Inoltre non avrai modo di misurare il ritorno di investimento derivante da questa azione.

Secondo caso: volantinaggio a {cittaseo}

Nel secondo caso, anche qui, dovrai spendere un bel po’ di soldi. Non tanto per la stampa dei volantini, ma per la distribuzione a {cittaseo} e nei comuni limitrofi.

Il volantinaggio a {cittaseo} poteva essere una buona idea molti anni fa: oggi significa gettare il proprio budget inutilmente “sparando nel mucchio” senza considerare l’enorme spreco di carta e il danno ambientale conseguente ad un’azione di questo tipo.

Terzo caso: inviare email a possibili clienti di {cittaseo}

Il terzo caso merita due analisi separate: in primis NON si può inviare materiale pubblicitario ad un indirizzo email senza prima il consenso del destinatario. Il garante della privacy punisce severamente violazioni di questo tipo. Inoltre inviare email a possibili clienti di {cittaseo} è considerata una tecnica spiacevole e sicuramente poco apprezzata. Se parliamo poi di conversioni su {cittaseo}.. siamo vicini allo zero percentuale.

Quarto caso: directory nazionale o locale per {cittaseo}

Il quarto caso appare completamente senza senso… che tipo di contatti potrai avere da una directory nazionale o locale? Sicuramente non farà male alla tua azienda di {cittaseo}: aspettarsi però delle conversioni reali è pura fantascienza.

Quinto caso: social marketing per aziende di {cittaseo}

I social network possono essere efficaci per la propria visibilità aziendale. Anche qui però, come gestirai le sponsorizzazioni? Avviare delle campagne a pagamento su {cittaseo} potrebbe darti una buona visibilità.

Considera però che l’investimento sarà costante e il tasso di conversione molto basso. Se invece pensi di inserire le tue pubblicità in pagine locali di {cittaseo}, allora lascia stare. La tua azienda farebbe una pessima figura.

Sesto caso: campagne ADS a {cittaseo} e zone di interesse

Nel sesto caso i risultati su {cittaseo} probabilmente ci saranno. Il problema sarà valutare il ritorno di investimento. Immagina di avere un negozio a {cittaseo}… se sponsorizzi i tuoi prodotti unicamente con campagne ADS, il costo di sponsorizzazione potrebbe superare il guadagno reale della vendita.

Questo è il caso comune che fa fallire diversi eCommerce: per vendere un prodotto da 15 euro, arrivi a spendere 14 euro in sponsorizzazioni Google. Se nella vendita dei tuoi prodotti o servizi a {cittaseo} hai un margine altissimo di vendita, questa soluzione può fare al caso tuo… in caso contrario, rischi di spendere più di quanto guadagnerai.

Settimo e ultimo caso: rivolgersi a un’agenzia SEO di {cittaseo}

Ed eccoci al settimo punto… ovvero l’aumento di visibilità grazie al posizionamento organico, che può garantire SOLO un’agenzia SEO a {cittaseo}. Questa è la soluzione più intelligente per investire il proprio budget pubblicitario: ti permette di ottenere dei risultati eccezionali! Continua a leggere e capirai perchè…

Agenzia SEO e consulenza SEO a {cittaseo}

Un’agenzia SEO a {cittaseo} ha come primo obiettivo migliorare la tua presenza onlina, curando il tuo sito web e i testi delle pagine.

Attraverso azioni tecniche e comunicative, farà in modo di massimizzare il traffico organico e di qualità verso il tuo sito. Inoltre la strategia SEO utlizzata saprà trasformare i tuoi visitatori di {cittaseo} in clienti paganti.

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Come posizionare su Google un’azienda di {cittaseo}

Quando ti rivolgi ad una agenzia SEO a {cittaseo} per prima cosa analizzerà i prodotti ed i servizi che puoi offrire ai tuoi clienti. Dopodichè sarà importante comprendere cosa ti differenzia dai tuoi principali competitor.

  • Perchè un cliente di {cittaseo} dovrebbe comprare da te piuttosto che da un altro fornitore?
  • Chi sono i tuoi principali concorrenti a {cittaseo} e quali strategie di marketing utilizzano per vendere?
  • Quali sono le parole chiave che (secondo la tua esperienza) vengono cercate dai tuoi potenziali clienti di {cittaseo}?
  • Hai già un sito web? Quanti contatti commerciali ottieni grazie alla tua attuale presenza online?
  • In quali aree geografiche desideri ampliare la tua visibilità oltre che a {cittaseo}?

Dalle queste risposte un’agenzia SEO a {cittaseo} sarà in grado di analizzare la situazione complessiva ed elaborare la migliore strategia per l’ottenimento di un posizionamento organico nazionale o localizzato a {cittaseo} e limitrofi.

Ecco le principali fasi di analisi e di lavorazione SEO:

Analisi delle parole a livello nazionale o locale a {cittaseo}

La prima fase in un processo di posizionamento SEO a {cittaseo} comprende un’attenta analisi delle parole chiave che verranno posizionate sui motori di ricerca.

Bisognerà valutare l’effettiva mole di ricerca  delle parole chiave (quante volte una parola è cercata su Google a {cittaseo} o in altre zone geografiche) e quanti competitor appaiono per ogni singola ricerca specifica?

Potrai confrontarti con l’agenzia SEO a {cittaseo} per comprendere quali argomenti rappresentano al meglio i tuoi prodotti e/o servizi. Da qui su potrà iniziare a creare un piano editoriale per rispondere alle richieste dei propri utenti.

Ottimizzazione dei contenuti per il tuo sito web a {cittaseo}

Nella seconda fase di lavorazione, sarà necessario ottimizzare tutti i contenuti presenti nel sito web della tua azienda di {cittaseo}. Ogni pagina dovrà essere ottimizzata e ben visibile ai motori di ricerca.

Ogni singolo aspetto del tuo sito web verrà analizzato e modificato per ottenere le massime performance in ottica SEO. Per ottenere il miglior posizionamento suoi motori di ricerca a {cittaseo}, sarà necessario lavorare sui testi, sui titoli, sui contenuti e sulle immagini del tuo sito web.

Molto spesso sarà necessario anche ampliare le pagine web del sito web e inserire nuovi contenuti basati sul preciso intento di ricerca delle parole chiave selezionato. Questa operazione può essere eseguita per massimizzare gli accessi da {cittaseo} o lavorare per ottenere un posizionamento nazionale o addirittura internazionale.

Ottimizzazioni tecnica del tuo sito web a {cittaseo}

Un punto fondamentale per l’ottimizzazione SEO di aziende o professionisti a {cittaseo}, riguarda l’ottimizzazione tecnica del sito web. Velocità di caricamento, compatibilità mobile e pulizia del codice sono tutti elementi importantissimi per migliorare il posizionamento di un sito su Google.

L’agenzia SEO si occuperà di tutti gli aspetti tecnici per garantire una completa indicizzazione su Google e per migliorare il posizionamento su {cittaseo}.

Link Building per siti web di {cittaseo}

La link building è un processo importantissimo per ottenere un buon posizionamento SEO a {cittaseo} e rientra nelle operazioni chiamate offsite, ovvero tecniche SEO eseguite esternamente ad un sito web.

Come fa Google a capire se un sito web è autorevole? Se hai un’azienda a {cittaseo} che, ad esempio, si occupa di produzione serramenti… quale criterio ti permette di apparire prima degli altri cercando “produzione serramenti {cittaseo}”?

Sono più di 250 i fattori che condizionano un posizionamento su Google a {cittaseo}. La link building funziona come un “passaparola” digitale. Produci serramenti a {cittaseo}? Se la tua azienda è migliore delle altre, sicuramente online qualcuno ne parlerà.

Google utilizza i link per fare questa valutazione. Un sito web a {cittaseo} è considerato migliore di altri SE altri siti web autorevoli (meglio se dello stesso tema) parlano di lui.

Attenzione però: se un’azione di link building viene gestita in modo superficiale rischi SEVERE PENALIZZAZIONI. Il tuo sito potrebbe “scomparire” dai motori di ricerca… a {cittaseo} così come in tutto il resto d’Italia.

Cerca un consulente SEO a {cittaseo} esperto e con diversi anni di esperienza. Un lavoro “fatto male” può addirittura peggiorare la situazione attuale.

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