Agenzia SEO Taranto

Preventivo Agenzia SEO a Taranto

Realizzazione siti web WordPress Professionali

Cosa fa un’agenzia SEO a Taranto

Quando si parla di agenzia SEO Taranto si intende una realtà specializzata nel posizionamento di siti web nei motori di ricerca. In poche parole, un’agenzia SEO a Taranto è in grado di migliorare la tua visibilità su Google organicamente, quindi senza corrispondere nessun canone di sponsorizzazione ADS.

Un’agenzia SEO a Taranto può aiutarti a ottenere nuovi clienti, nel momento stesso in cui cercano informazioni su internet.

La SEO (Search Engine Optimization) è l’unica procedura che ti permette di acquisire visibilità online senza ricorrere a sponsorizzazioni. Immagina di essere un chirurgo plastico che lavora a Taranto.

I potenziali pazienti di Taranto che digitano su Google il tuo nome e cognome, sicuramente sanno già chi sei. Il segreto è farsi trovare per quello che fai, specialmente nella zona geografica in cui lavori.

Il tuo sito per acquisire nuovi clienti, dovrà comparire tra le prime posizione su Google digitando (ad esempio) “mastoplastica Taranto” oppure “rinoplastica Taranto” o semplicemente “chirurgo estetico Taranto“.

L’esempio è valido per qualsiasi azienda o professionista che opera a livello locale (a Taranto) o a livello nazionale (tutta Italia). La SEO non ha limiti e ti permette di incrementare in modo considerevole i tuoi clienti e il tuo fatturato!

Perchè scegliere un’agenzia SEO Taranto

Quando lavori in proprio, che tu sia un libero professionista a Taranto o il titolare di una grande azienda a livello nazionale o internazionale, prima o poi dovrai scegliere come e dove gestire il tuo budget pubblicitario.

Molte aziende di Taranto trovano ancora clienti grazie al passaparola… ma questa non è una strategia: non avrai mai controllo nel processo di acquisizione. E’ ancora oggi il miglior modo di generare contatti, su questo siamo d’accordo. Ma cosa succederebbe se improvvisamente il flusso dei tuoi clienti a Taranto si interrompesse?

Ricorda che “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo“. Questa frase è di Henry Ford: sicuramente non lavorava a Taranto… ma sapeva il fatto suo!

A questo punto, quali possibilità puoi scegliere per migliorare la tua visibilità a Taranto?

  1. Puoi affittare degli spazi pubblicitari in tutta Taranto (ad esempio su cartelloni stradali, nelle vie principali di Taranto);
  2. Puoi programmare delle campagne di volantinaggio a Taranto e nei comuni (o quartieri) limitrofi;
  3. Puoi inviare email a centinaia di clienti a Taranto o in tutto il resto d’Italia;
  4. Puoi richiedere l’inserimento della tua azienda di Taranto in una directory online a pagamento;
  5. Puoi sfruttare i social network “spammando” le tue pubblicità su tutti i gruppi locali di Taranto;
  6. Puoi rivolgerti ad una comune web agency a Taranto per iniziare delle campagne a pagamento (con Google ADS o altri canali simili);
  7. Puoi contattare un’agenzia SEO per migliorare la tua visibilità organica a Taranto o in qualsiasi zona geografica in cui operi.

Esaminiamo con attenzione quali saranno i probabili risultati di queste azioni di marketing:

Primo caso: pubblicità stradale a Taranto

Nel primo caso dovrai avere un budget pubblicitario davvero consistente. Un semplice cartellone stradale “affittato” in provincia di Taranto può costare fino a 20 mila euro/anno. Parlo di un solo cartellone! Inoltre non avrai modo di misurare il ritorno di investimento derivante da questa azione.

Secondo caso: volantinaggio a Taranto

Nel secondo caso, anche qui, dovrai spendere un bel po’ di soldi. Non tanto per la stampa dei volantini, ma per la distribuzione a Taranto e nei comuni limitrofi.

Il volantinaggio a Taranto poteva essere una buona idea molti anni fa: oggi equivale gettare il proprio budget inutilmente “sparando nel mucchio” senza considerare l’enorme spreco di carta e il danno ambientale conseguente ad un’azione di questo tipo.

Terzo caso: campagne email a possibili clienti di Taranto

Il terzo caso merita due analisi separate: in primis NON si può inviare materiale pubblicitario ad un indirizzo email senza prima l’autorizzazione del destinatario. Il garante della privacy punisce severamente inosservanze di questo tipo. Inoltre inviare email a possibili clienti di Taranto è considerata una tecnica spiacevole e sicuramente poco apprezzata. Se parliamo poi di conversioni su Taranto… siamo vicini allo zero percentuale.

Quarto caso: directory nazionale o locale per Taranto

Il quarto caso appare completamente senza senso… che tipo di contatti potrai ottenere da una directory nazionale o locale? Sicuramente non danneggerà la tua azienda di Taranto: aspettarsi però delle conversioni reali è pura fantasia.

Quinto caso: social marketing per aziende di Taranto

I social network possono essere importanti per la propria visibilità aziendale. Anche qui però, come gestirai le sponsorizzazioni? Avviare delle campagne a pagamento su Taranto potrebbe essere una buona idea.

Considera però che l’investimento sarà costante e il tasso di conversione molto basso. Se invece pensi di inserire pubblicità in pagine locali di Taranto gratuitamente, allora lascia stare. La tua azienda farebbe una pessima figura.

Sesto caso: campagne ADS a Taranto e/o zone di interesse

Nel sesto caso i risultati su Taranto plausibilmente ci saranno. Il problema sarà ottimizzare il ritorno di investimento. Immagina di avere un negozio a Taranto: se sponsorizzi i tuoi prodotti esclusivamente con campagne ADS, il costo di sponsorizzazione potrebbe superare il guadagno reale di vendita.

Questo è il caso comune che fa chiudere diversi eCommerce: per vendere un prodotto da 15 euro, puoi arrivare a spendere 14 euro in sponsorizzazioni Google. Se nella vendita dei tuoi prodotti o servizi a Taranto hai un forte margine di guadagno, questa soluzione può fare al caso tuo… in caso contrario, rischi di spendere più di quanto incasserai.

Settimo e ultimo caso: rivolgersi a un’agenzia SEO di Taranto

Ed eccoci al settimo punto… ovvero l’aumento di visibilità grazie al posizionamento organico, che può garantire SOLO un’agenzia SEO a Taranto. Questa è l’opportunità più intelligente per investire il proprio budget pubblicitario: ti permette di ottenere dei risultati eccezionali! Continua a leggere e capirai perchè…

Agenzia SEO e consulenza SEO a Taranto

Un’agenzia SEO a Taranto ha come primo obiettivo migliorare la tua presenza online, curando il tuo sito web e i contenuti delle tue pagine.

Grazie ad azioni tecniche e comunicative, l’agenzia farà in modo di massimizzare il traffico organico (e di qualità) del tuo sito internet. Inoltre la strategia SEO utlizzata saprà trasformare i tuoi visitatori di Taranto in clienti paganti.

Realizzazione siti web WordPress Professionali

Come posizionare su Google un’azienda di Taranto

Quando ti rivolgi ad una agenzia SEO a Taranto per prima cosa verranno esaminati i prodotti ed i servizi che puoi offrire ai tuoi clienti. Dopodichè sarà importante comprendere cosa ti differenzia dai tuoi principali competitor.

  • Perchè un cliente di Taranto dovrebbe comprare da te piuttosto che da un altro professionista?
  • Chi sono i tuoi principali concorrenti a Taranto e quali strategie di marketing utilizzano per vendere?
  • Quali sono le parole chiave che (secondo la tua esperienza) vengono rintracciate dai tuoi potenziali clienti di Taranto?
  • Hai già un sito web? Quanti contatti commerciali ottieni grazie alla tua attuale presenza online?
  • In quali aree geografiche desideri estendere la tua visibilità oltre che a Taranto?

Da queste risposte un’agenzia SEO a Taranto sarà in grado di analizzare la condizione complessiva ed elaborare la migliore strategia per l’ottenimento di un posizionamento organico nazionale o localizzato a Taranto e limitrofi.

Ecco le principali fasi di analisi e di lavorazione SEO:

Ricerca delle parole a livello nazionale o locale a Taranto

La prima fase in un’azione di posizionamento SEO a Taranto comprende un’attenta analisi delle parole chiave che verranno posizionate sui motori di ricerca.

Bisognerà esaminare l’effettiva mole di ricerca delle parole chiave (quante volte una parola è cercata su Google a Taranto o in altre zone geografiche) e capire quanti competitor appaiono per ogni singola ricerca specifica.

Potrai confrontarti con l’agenzia SEO a Taranto per rendersi conto di quali argomenti rappresentano al meglio i tuoi prodotti e/o servizi. Da qui si potrà iniziare a creare un piano editoriale per rispondere alle richieste dei propri utenti.

Ottimizzazione dei contenuti per siti web a Taranto

Nella seconda fase di lavorazione, sarà necessario migliorare tutti i contenuti presenti nel sito della tua azienda di Taranto. Ogni pagina dovrà essere comprensibile ai motori di ricerca.

Ogni singolo aspetto del tuo sito web verrà analizzato e modificato per ottenere le migliori performance in ottica SEO. Per guadagnare un posizionamento suoi motori di ricerca a Taranto sarà necessario lavorare sui testi, sui titoli, sui contenuti e sulle immagini del tuo sito internet.

Spesso sarà necessario anche ampliare le pagine del sito ed inserire nuovi contenuti basati sul preciso intento di ricerca delle parole chiave scelte. Questa operazione può essere eseguita per massimizzare gli accessi da Taranto o per ottenere un posizionamento nazionale o perfino internazionale.

Miglioramenti tecnici del tuo sito web a Taranto

Un punto fondamentale per l’ottimizzazione SEO di aziende o professionisti di Taranto, riguarda l’ottimizzazione tecnica del sito web. Rapidità di caricamento, compatibilità mobile e pulizia del codice sono tutti elementi importantissimi per migliorare il posizionamento di un sito su Google.

L’agenzia SEO si occuperà di tutti gli aspetti pratici per garantire una completa indicizzazione su Google e per perfezionare il posizionamento su Taranto.

Link Building per siti web di Taranto

La link building è un processo importantissimo per ottenere un buon posizionamento SEO a Taranto e rientra nelle operazioni chiamate off-site, ovvero tecniche SEO eseguite esternamente ad un sito web.

Come fa Google a capire se un sito web è attendibile? Se hai un’azienda a Taranto che, ad esempio, si occupa di produzione serramenti… quale parametro ti permette di apparire prima degli altri cercando “produzione serramenti Taranto”?

Sono più di 250 i fattori che condizionano un posizionamento su Google a Taranto. La link building funziona come un “passaparola” digitale. Realizzi serramenti a Taranto? Se la tua azienda è migliore delle altre, sicuramente online qualcuno ne parlerà.

Google utilizza i link per fare questa stima. Un sito web a Taranto è considerato migliore di altri SE altri siti web autorevoli (meglio se dello stesso tema) parlano di lui.

Attenzione però: se un’azione di link building viene gestita in modo affrettato, rischi SEVERE PENALIZZAZIONI. Il tuo sito potrebbe “scomparire” dai motori di ricerca… a Taranto così come in tutto il resto d’Italia.

Cerca un consulente SEO a Taranto preparato e con diversi anni di esperienza. Un lavoro “fatto male” può arrivare a peggiorare la situazione attuale.

Contattaci Subito

Scegli la migliore agenzia SEO a Taranto

Quanto costa un’agenzia SEO a Taranto

Arriviamo alla questione prezzo. Quanto costa posizionare il tuo sito web a Taranto o nelle zone geografiche di tuo interesse? Purtroppo la risposta che posso darti è… dipende!

Mi piacerebbe poter definire il prezzo del tuo progetto a Taranto senza conoscerti, ma non è possibile.

Cosa influisce nel prezzo della SEO per la tua azienda di Taranto?

Ci sono decine di fattori che possono condizionare il preventivo di un’agenzia SEO a Taranto. Vediamo qualche esempio:

  • Quanti concorrenti hai nell’area di Taranto?
  • Quante aziende nel tuo settore stanno investendo nella SEO a Taranto?
  • Da quanto è online il sito internet della tua attività a Taranto? (ovviamente se hai un sito web);
  • Perchè un Cliente di Taranto dovrebbe acquistare da te piuttosto che da un tuo concorrente?
  • Desideri ottenere visibilità locale (Taranto e provincia), nazionale o internazionale?
  • Hai già delle referenze online? Altre pagine web di Taranto o in Italia parlano di te?

I fattori sono davvero molti. In base alla condizione di partenza del tuo business a Taranto, il preventivo di posizionamento SEO potrà cambiare, anche di molto.

Quanto dovrò spendere per posizionare il mio sito a Taranto?

Ragioniamo in modo diverso: tutti si concentrano sul prezzo ma MAI sul ritorno di investimento! Questo è un grave peccato per il tuo business a Taranto.

Proviamo a fare un esempio. Un nostro cliente a Taranto investe circa 400 euro al mese per le operazioni SEO proposte. Pensi che sia un costo importante? Continua a leggere…

Grazie a questo investimento nella zona di Taranto e provincia, riceve una media di 5 contatti commerciali a settimana (“caldi” e altamente profilati).

Di questi 5 contatti, ovviamente con la giusta strategia commerciale, 3 diventano clienti paganti. Ogni “transazione” avvenuta su Taranto genera un guadagno netto (tolte tutte le spese) di circa 900 euro. Significa creare un guadagno netto di quasi 11.000 euro al mese, generati dalla SEO.

Analizza i dati basandoti sul ritorno di investimento: in questo caso, ogni mese, parliamo di 10.800 – 400 = +10.400 euro. Ecco perchè il prezzo non è l’unico fattore da prendere in considerazione.

So bene a cosa stai pensando…

Sono tutti bravi a parole… ma come faccio a sapere che la mia impresa di Taranto otterrà dei risultati simili?

Non hai torto. Non puoi saperlo… in verità, non possiamo saperlo neanche noi. Purtroppo la nostra agenzia SEO a Taranto non ha la bacchetta magica. Possiamo però garantirti una cosa.

Ci basiamo sui dati oggettivi e sulla nostra esperiena decennale. Lavoriamo da sempre nel mercato di Taranto, così come in tutta Italia. Alcune aziende acquisiscono molti più contatti commerciali di altre, non c’è dubbio… dipende molto da ciò che offri e da ciò che vendi.

Ricorda però che la nostra strategia SEO su Taranto è pensata per massimizzare il ritorno di investimento: sempre e comunque!

IMPORTANTE: se decidi di lavorare con noi a Taranto, il contratto NON avrà vincoli di continuità! Questo significa che potrai interrompere le operazioni quando e come vuoi. Basta una telefonata.

Molti dei nostri attuali clienti di Taranto hanno avuto pessime esperienze in passato con altre agenzie. Fai bene ad essere diffidente. Proprio per questo non avrai vincoli contrattuali. Mettiamo la trasparenza e la lealtà SEMPRE AL PRIMO POSTO.

Pensa a questo: se il tuo progetto di Taranto non dovesse essere gestito come concordato, potrai serenamente interrompere la collaborazione e i pagamenti. Noi perderemmo un cliente di Taranto… farti lavorare BENE è prima di tutto, un nostro interesse!

Vogliamo avere a che fare SOLO con clienti felici di lavorare con noi!

Realizzazione siti web WordPress Professionali

Preventivo agenzia SEO Taranto

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. La nostra agenzia offre il miglior servizio SEO presente a Taranto. Non lo diciamo noi…

Pensaci. Se tra le migliaia di professionisti SEO a Taranto come in tutto il resto d’Italia, stai leggendo proprio questa pagina… un motivo ci sarà!

Ultima cosa: la consulenza preliminare della nostra agenzia SEO a Taranto è sempre gratuita!

Contattaci per informazioni o per un Preventivo a Taranto

Puoi telefonare al numero 334.8238847, inviare un messaggio su WhatsApp al numero 0331.804488 o compilare il form sottostante per essere ricontattato.

Risponderemo a qualsiasi tua domanda o richiesta di informazioni.

telefono-contatti

334.8238847

Telefono

whatsapp-contatti

0331.804488

Solo WhatsApp

Compila il form per avere maggiori informazioni o per richiedere un Preventivo Gratuito

Trattamento dei Dati

3 + 15 =

Per inviare il messaggio, inserisci il risultato dell’operazione richiesta

× Scrivici su WhatsApp