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Cosa fa un’agenzia SEO a Vicenza

Quando si parla di agenzia SEO Vicenza si intende una realtà specializzata nel posizionamento di siti web nei motori di ricerca. In poche parole, un’agenzia SEO a Vicenza è in grado di migliorare la tua visibilità su Google organicamente, quindi senza corrispondere nessun canone di sponsorizzazione ADS.

Un’agenzia SEO a Vicenza può aiutarti a trovare nuovi clienti, nel momento stesso in cui cercano informazioni su internet.

La SEO (Search Engine Optimization) è l’unica metodologia che ti permette di acquisire visibilità online senza ricorrere a sponsorizzazioni. Immagina di essere un chirurgo plastico che lavora a Vicenza.

I potenziali pazienti di Vicenza che scrivono su Google il tuo nome e cognome, sicuramente sanno già chi sei. Il segreto è farsi trovare per quello che fai, specialmente nella zona geografica in cui lavori.

Il tuo sito per acquisire nuovi clienti, dovrà comparire tra le prime posizione su Google digitando (ad esempio) “mastoplastica Vicenza” oppure “rinoplastica Vicenza” o semplicemente “chirurgo estetico Vicenza“.

Il metodo è valido per qualsiasi azienda o professionista che opera a livello locale (a Vicenza) o a livello nazionale (tutta Italia). La SEO non ha limiti e ti permette di accrescere in modo considerevole i tuoi clienti e il tuo fatturato!

Perchè scegliere un’agenzia SEO Vicenza

Quando lavori in proprio, che tu sia un libero professionista a Vicenza o il titolare di una grande azienda a livello nazionale o internazionale, prima o poi dovrai scegliere come e dove gestire il tuo budget pubblicitario.

Molte attività di Vicenza trovano ancora clienti grazie al passaparola… ma questa non è una strategia: non avrai mai controllo nel processo di acquisizione. E’ ancora oggi il miglior modo di lavorare, su questo siamo d’accordo. Ma cosa succederebbe se improvvisamente il flusso dei tuoi contatti a Vicenza si interrompesse?

Ricorda che “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo“. Questa frase è di Henry Ford: sicuramente non lavorava a Vicenza… ma sapeva il fatto suo!

A questo punto, quali possibilità puoi scegliere per migliorare la tua visibilità a Vicenza?

  1. Puoi acquistare degli spazi pubblicitari in tutta Vicenza (ad esempio su cartelloni stradali, nelle vie principali di Vicenza);
  2. Puoi effettuare delle campagne di volantinaggio a Vicenza e nei comuni (o quartieri) limitrofi;
  3. Puoi inviare email a centinaia di anagrafiche a Vicenza o in tutto il resto d’Italia;
  4. Puoi richiedere l’inserimento della tua azienda di Vicenza in una directory online a pagamento;
  5. Puoi sfruttare i social network “spammando” le tue pubblicità su tutti i gruppi locali di Vicenza;
  6. Puoi rivolgerti ad una comune web agency a Vicenza per preparare delle campagne a pagamento (con Google ADS o altri canali simili);
  7. Puoi contattare un’agenzia SEO per migliorare la tua visibilità organica a Vicenza o in qualsiasi zona geografica in cui operi.

Esaminiamo con attenzione quali saranno i probabili risultati di queste azioni di marketing:

Primo caso: pubblicità stradale a Vicenza

Nel primo caso dovrai avere un budget pubblicitario davvero consistente. Un semplice cartellone stradale “affittato” in provincia di Vicenza può costare fino a 20 mila euro/anno. Parlo di un solo cartellone! Inoltre non avrai modo di misurare il ritorno di investimento derivante da questa azione.

Secondo caso: volantinaggio a Vicenza

Nel secondo caso, anche qui, dovrai spendere un bel po’ di soldi. Non tanto per la stampa dei volantini, ma per la distribuzione a Vicenza e nei comuni limitrofi.

Il volantinaggio a Vicenza poteva essere una buona idea molti anni fa: oggi equivale gettare il proprio budget inutilmente “sparando nel mucchio” senza considerare l’enorme spreco di carta e il danno ambientale conseguente ad un’azione di questo tipo.

Terzo caso: campagne email a possibili clienti di Vicenza

Il terzo caso merita due analisi separate: in primis NON si può inviare materiale pubblicitario ad un indirizzo email senza prima l’assenso del destinatario. Il garante della privacy punisce severamente infrazioni di questo tipo. Inoltre inviare email a possibili clienti di Vicenza è considerata una tecnica spiacevole e sicuramente poco apprezzata. Se parliamo poi di conversioni su Vicenza… siamo vicini allo zero percentuale.

Quarto caso: directory nazionale o locale per Vicenza

Il quarto caso appare completamente senza senso… che tipo di contatti potrai ottenere da una directory nazionale o locale? Sicuramente non farà male alla tua azienda di Vicenza: aspettarsi però delle conversioni reali è pura immaginazione.

Quinto caso: social marketing per aziende di Vicenza

I social network possono essere importanti per la propria visibilità aziendale. Anche qui però, come gestirai le sponsorizzazioni? Avviare delle campagne a pagamento su Vicenza potrebbe essere una buona idea.

Considera però che la spesa sarà costante e il tasso di conversione molto basso. Se invece pensi di inserire pubblicità in pagine locali di Vicenza gratuitamente, allora lascia stare. La tua azienda farebbe una pessima figura.

Sesto caso: campagne ADS a Vicenza e/o zone di interesse

Nel sesto caso i risultati su Vicenza probabilmente ci saranno. Il problema sarà ottimizzare il ritorno di investimento. Immagina di avere un negozio a Vicenza: se sponsorizzi i tuoi prodotti unicamente con campagne ADS, il costo di sponsorizzazione potrebbe superare il guadagno reale di vendita.

Questo è il caso comune che fa fallire diversi eCommerce: per vendere un prodotto da 15 euro, puoi arrivare a spendere 14 euro in sponsorizzazioni Google. Se nella vendita dei tuoi prodotti o servizi a Vicenza hai un forte margine di guadagno, questa soluzione può fare al caso tuo… in caso contrario, rischi di spendere più di quanto incasserai.

Settimo e ultimo caso: rivolgersi a un’agenzia SEO di Vicenza

Ed eccoci al settimo punto… ovvero l’aumento di visibilità grazie al posizionamento organico, che può garantire SOLO un’agenzia SEO a Vicenza. Questa è l’opportunità più intelligente per investire il proprio budget pubblicitario: ti permette di ottenere dei risultati eccezionali! Continua a leggere e capirai perchè…

Agenzia SEO e consulenza SEO a Vicenza

Un’agenzia SEO a Vicenza ha come primo obiettivo migliorare la tua presenza online, curando il tuo sito web e i contenuti delle tue pagine.

Grazie ad azioni tecniche e comunicative, l’agenzia farà in modo di massimizzare il traffico organico (e di qualità) del tuo sito internet. Inoltre la strategia SEO utlizzata saprà trasformare i tuoi visitatori di Vicenza in clienti paganti.

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Come posizionare su Google un’azienda di Vicenza

Quando ti rivolgi ad una agenzia SEO a Vicenza per prima cosa verranno analizzati i prodotti ed i servizi che puoi offrire ai tuoi clienti. Dopodichè sarà importante comprendere cosa ti differenzia dai tuoi principali competitor.

  • Perchè un cliente di Vicenza dovrebbe acquistare da te piuttosto che da un altro professionista?
  • Chi sono i tuoi principali concorrenti a Vicenza e quali strategie di marketing utilizzano per vendere?
  • Quali sono le parole chiave che (secondo la tua esperienza) vengono rintracciate dai tuoi potenziali clienti di Vicenza?
  • Hai già un sito web? Quanti contatti commerciali ottieni grazie alla tua attuale presenza online?
  • In quali aree geografiche desideri estendere la tua visibilità oltre che a Vicenza?

Da queste risposte un’agenzia SEO a Vicenza sarà in grado di analizzare la situazione complessiva ed elaborare la migliore strategia per l’ottenimento di un posizionamento organico nazionale o localizzato a Vicenza e limitrofi.

Ecco le principali fasi di analisi e di sviluppo SEO:

Ricerca delle parole a livello nazionale o locale a Vicenza

La prima fase in un processo di posizionamento SEO a Vicenza comprende un’attenta analisi delle parole chiave che verranno indicizzate sui motori di ricerca.

Bisognerà esaminare l’effettiva mole di ricerca delle parole chiave (quante volte una parola è cercata su Google a Vicenza o in altre zone geografiche) e capire quanti competitor appaiono per ogni singola ricerca specifica.

Potrai confrontarti con l’agenzia SEO a Vicenza per rendersi conto di quali argomenti rappresentano al meglio i tuoi prodotti e/o servizi. Da qui si potrà iniziare a creare un piano editoriale per rispondere alle richieste dei propri utenti.

Ottimizzazione dei contenuti per il tuo sito web a Vicenza

Nella seconda fase di lavorazione, sarà necessario ottimizzare tutti i contenuti presenti nel sito della tua azienda di Vicenza. Ogni pagina dovrà essere comprensibile ai motori di ricerca.

Ogni singolo aspetto del tuo sito web verrà analizzato e modificato per ottenere le massime performance in ottica SEO. Per guadagnare un posizionamento suoi motori di ricerca a Vicenza sarà necessario lavorare sui testi, sui titoli, sui contenuti e sulle immagini del tuo sito web.

Spesso sarà necessario anche ampliare le pagine del sito ed inserire nuovi contenuti basati sul preciso intento di ricerca delle parole chiave scelte. Questa operazione può essere eseguita per massimizzare gli accessi da Vicenza o per ottenere un posizionamento nazionale o addirittura internazionale.

Miglioramenti tecnici del tuo sito web a Vicenza

Un punto fondamentale per l’ottimizzazione SEO di aziende o professionisti di Vicenza, riguarda l’ottimizzazione tecnica del sito web. Velocità di caricamento, compatibilità mobile e pulizia del codice sono tutti componenti importantissimi per migliorare il posizionamento di un sito su Google.

L’agenzia SEO si occuperà di tutti gli aspetti pratici per garantire una completa indicizzazione su Google e per perfezionare il posizionamento su Vicenza.

Link Building per siti web di Vicenza

La link building è un processo importantissimo per ottenere un buon posizionamento SEO a Vicenza e rientra nelle operazioni chiamate off-site, ovvero tecniche SEO eseguite esternamente ad un sito web.

Come fa Google a capire se un sito web è attendibile? Se hai un’azienda a Vicenza che, ad esempio, si occupa di produzione serramenti… quale criterio ti permette di apparire prima degli altri cercando “produzione serramenti Vicenza”?

Sono più di 250 i fattori che condizionano un posizionamento su Google a Vicenza. La link building funziona come un “passaparola” digitale. Realizzi serramenti a Vicenza? Se la tua ditta è migliore delle altre, sicuramente online qualcuno ne parlerà.

Google utilizza i link per fare questa stima. Un sito web a Vicenza è considerato migliore di altri SE altri siti web autorevoli (meglio se dello stesso tema) parlano di lui.

Attenzione però: se un’azione di link building viene gestita in modo affrettato, rischi SEVERE PENALIZZAZIONI. Il tuo sito potrebbe “scomparire” dai motori di ricerca… a Vicenza così come in tutto il resto d’Italia.

Cerca un consulente SEO a Vicenza capace e con diversi anni di esperienza. Un lavoro “fatto male” può arrivare a peggiorare la situazione attuale.

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Quanto costa un’agenzia SEO a Vicenza

Arriviamo alla questione prezzo. Quanto costa posizionare il tuo sito web a Vicenza o nelle zone geografiche di tuo interesse? Purtroppo la risposta che posso darti è… dipende!

Mi piacerebbe poter definire il prezzo del tuo progetto a Vicenza senza conoscerti, ma non è possibile.

Cosa influisce nel prezzo della SEO per la tua azienda di Vicenza?

Ci sono decine di fattori che possono condizionare il preventivo di un’agenzia SEO a Vicenza. Vediamo qualche esempio:

  • Quanti concorrenti hai nella zona di Vicenza?
  • Quante società nel tuo settore stanno investendo nella SEO a Vicenza?
  • Da quanto è online il sito internet della tua attività a Vicenza? (ovviamente se hai un sito web);
  • Perchè un Lettore di Vicenza dovrebbe acquistare da te piuttosto che da un tuo concorrente?
  • Desideri ottenere visibilità locale (Vicenza e provincia), nazionale o internazionale?
  • Hai già delle referenze online? Altre testate di Vicenza o in Italia parlano di te?

I fattori sono davvero molti. In base alla situazione di partenza del tuo business a Vicenza, il preventivo di posizionamento SEO potrà variare, anche di molto.

Quanto dovrò spendere per posizionare il mio sito a Vicenza?

Ragioniamo in modo diverso: tutti si concentrano sul prezzo ma MAI sul ritorno di investimento! Questo è un grave sbaglio per il tuo business a Vicenza.

Facciamo un esempio tangibile. Un nostro cliente a Vicenza investe circa 400 euro al mese per le operazioni SEO proposte. Pensi che sia un costo importante? Continua a leggere…

Grazie a questo investimento nell’area di Vicenza e provincia, riceve una media di 5 contatti commerciali a settimana (“caldi” e altamente profilati).

Di questi 5 contatti, ovviamente con la giusta strategia commerciale, 3 vengono tramutati in clienti paganti. Ogni “transazione” avvenuta su Vicenza genera un guadagno netto (tolte tutte le spese) di circa 900 euro. Significa ottenere un guadagno netto di quasi 11.000 euro al mese, generati dalla SEO.

Devi ragionare sul ritorno di investimento: in questo caso, ogni mese, parliamo di 10.800 – 400 = +10.400 euro. Ecco perchè il prezzo non è l’unico fattore da considerare.

Immagino a cosa stai pensando…

Sono tutti bravi a parole… ma come faccio a sapere che la mia azienda di Vicenza otterrà dei risultati simili?

Hai ragione. Non puoi saperlo… in verità, non possiamo saperlo neanche noi. Purtroppo la nostra agenzia SEO a Vicenza non ha la bacchetta magica. Possiamo però garantirti una cosa.

Ci basiamo sui dati oggettivi e sulla nostra esperiena decennale. Lavoriamo da sempre nel mercato di Vicenza, così come in tutta Italia. Alcune realtà acquisiscono molti più contatti commerciali di altre, non c’è dubbio… dipende molto da ciò che offri e da ciò che vendi.

Ricorda però che la nostra strategia SEO su Vicenza è pensata per massimizzare il ritorno di investimento: sempre e comunque!

IMPORTANTE: se decidi di lavorare con noi a Vicenza, il contratto NON avrà vincoli di permanenza! Questo significa che potrai interrompere il processo quando e come vuoi. Basta una telefonata.

Molti dei nostri attuali clienti di Vicenza hanno avuto pessime esperienze in passato con altre agenzie. E’ normale che tu sia diffidente. Proprio per questo non avrai vincoli contrattuali. Mettiamo la trasparenza e la lealtà SEMPRE AL PRIMO POSTO.

Considera questo: se il tuo progetto di Vicenza non dovesse essere gestito come concordato, potrai serenamente interrompere la collaborazione e i pagamenti. Noi perderemmo un cliente di Vicenza… farti lavorare BENE è prima di tutto, un nostro interesse!

Vogliamo avere a che fare SOLO con clienti felici di lavorare con noi!

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Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. La nostra agenzia offre il miglior servizio SEO presente a Vicenza. Non lo diciamo noi…

Pensaci. Se tra le migliaia di professionisti SEO a Vicenza come in tutto il resto d’Italia, stai leggendo proprio questa pagina… un motivo ci sarà!

Ultima cosa: la consulenza preliminare della nostra agenzia SEO a Vicenza è sempre gratuita!

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